In questa pagina farò un elenco delle varie componenti che stanno alla base del sistema operativo OS X, nozioni fondamentali per imparare ad usare al meglio il Mac.

abc-del-mac

Il Finder

Il Finder è la prima applicazione che visualizziamo quando il Mac completa la procedura di avvio. Si apre automaticamente e resta aperto durante tutto il tempo in cui il computer è acceso. Gestisce documenti e cartelle in finestre e può essere utilizzato per trovare qualsiasi elemento nel Mac. Ogni finestra del Finder è dotata di una barra laterale utile per la navigazione. È possibile scegliere di visualizzare le finestre come icone, elenchi o colonne.

Clicca questa pagina per imparare a conoscerlo al meglio consultando la pagina Ufficiale di Apple.

Il Dock

Il Dock è sostanzialmente la barra di icone posta nella parte inferiore o sul lato della schermo che ha lo scopo di offrire facile accesso a molte delle app fornite con il Mac. È possibile aggiungere di altre così come anche documenti e cartelle varie.

Clicca questa pagina per imparare a conoscere meglio il Dock attraverso la pagina Ufficiale di Apple.

La Scrivania o Desktop

La scrivania è lo spazio in cui vengono visualizzati file, cartelle e finestre delle applicazioni. Nella parte superiore della Scrivania si trova la barra dei menu e nella parte inferiore il Dock.

Clicca questa pagina per imparare a conoscere meglio questo elemento attraverso la pagina Ufficiale di Apple.

Il LaunchPad

È il sistema per trovare e aprire velocemente le app presenti sul Mac, il punto di partenza per individuare, organizzare ed aprire le applicazioni in modo semplice.

Clicca questa pagina per imparare a conoscere meglio questo prezioso elemento attraverso la pagina Ufficiale di Apple.

Connessione ad Internet

Esistono numerosi modi per collegarsi a Internet e poter navigare sul web, scaricare aggiornamenti e consultare le pagine preferite.

Clicca questa pagina per imparare a conoscere questi metodi e scegliere quello più appropriato alla vostra esigenza attraverso la pagina Ufficiale di Apple.