Quando lo schermo del dispositivo Apple rimane bloccato e non risponde oppure del tutto nero, prima di pensare ad un guasto hardware è probabile invece che esista un problema software che ne impedisca il normale funzionamento. Attenersi alle indicazioni descritte di seguito.

GUIDA

iPhone o iPad non si accende non si avvia

  OBBIETTIVO   

  • Forzare il riavvio del dispositivo
  • Cambio carica batteria
  • Usare iTunes dal computer

  SOLUZIONESCHERMO NERO O BLOCCATO  

iPhone 6s e precedenti e iPad

  • Tenere premuti insieme i tasti di Accensione e quello rotondo in basso Home
  • Tenerli premuti insieme per circa 10 secondi
  • Rilasciarli immediatamente appena compare il logo  Apple

iPhone 7 e successivi

  • Tenere premuti insieme i tasti:
    • Tasto di Accensione
    • Tasto Volume Giù ()
  • Rilasciarli appena compare il simbolo  Apple

  SOLUZIONE – DISPOSITIVO NON SI ACCENDE  

  • Usare un altro carica batteria (cavo e unità elettrica)
  • Lasciare sotto carica il dispositivo fino a 1 ora 

  SOLUZIONE – LOGO APPLE BLOCCATO  

  • Collegare il dispositivo a un computer e avviare iTunes
  • Mentre il dispositivo è collegato, forzare il riavvio
    • Su iPhone 7 e successivi: tenere premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume
    • Su iPhone 6s e precedenti, iPad: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home
  • Non rilasciare i tasti quando viene visualizzato il logo Apple
  • Continuare a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata relativa alla modalità di recupero
  • Scegliere Aggiorna su iTunes del computer