Affinché il nostro iPhone X possa essere in grado di riconoscere le varie espressioni del viso, è possibile seguire le indicazioni descritte nella guida per procedere ad una sorta di “addestramento”. Una delle caratteristiche del sistema di sblocco Face ID è quello di apprendere le variazioni del nostro viso man mano si utilizza l’iPhone.

Addestrare iPhone X a riconoscere diverse espressioni del viso

  OBIETTIVO  

Il sistema di riconoscimento Face IDfunziona abbastanza bene ed impara velocemente quando al viso indossiamo vari accessori come occhiali, cappelli, sciarpe ecc.. In questa guida faremo apprendere all’iPhone X particolari espressioni del nostro viso o tenere la mano sul mento durante lo sblocco.

  APPRENDIMENTO  

 1  NUOVA ESPRESSIONE

Alzare il dispositivo per sbloccarlo con una particolare espressione del viso, per esempio è possibile chiudere un occhio e fare una faccia divertente.


 2  FASE DI APPRENDIMENTO

Molto probabilmente, Face ID non riuscirà a sbloccare l’iPhone perché non in grado di riconoscerci. Trascinare verso l’alto la linea Home in fondo allo schermo, Face ID proverà nuovamente a verificare il viso. Face ID adesso verifica l’identità usando il codice dell’utente prima di aggiornare i dati del volto, inserire il codice di sblocco per completare.


 3  BLOCCARE IPHONE

Adesso, bloccare il nostro iPhone usando il tasto laterale di standby e cosa molto importante, assumere la stessa espressione del viso usata al punto 1 per sbloccare il dispositivo.


 4  APPRENDIMENTO COMPLETATO!

Face ID questa volta sarà in grado di sbloccare il nostro iPhone perché appreso ed aggiunto la nuova espressione del viso alle precedenti geometrie facciali memorizzate.

Print Friendly, PDF & Email

   SOSTIENI IL SITO 

Se ti è piaciuta questa Guida puoi supportare il mio impegno visitando questo Link.