All’interno dell’applicazione File di iOS è presente una sezione chiamata Preferiti dentro cui è possibile aggiungere le cartelle a cui si accede più di frequente. Atteniamoci alle indicazioni della guida per capire come procedere con il proprio iPhone e iPad.

Aggiungere una cartella nei Preferiti dell’app File su iOS (iPhone e iPad)

  OBIETTIVO  

Semplificare l’accesso ad una cartella nell’app File di iOS è possibile rendendo la stessa disponibile nel menu Preferiti presente nella schermata principale dell’applicazione. Può essere una cartella di lavoro a cui si accede spesso e che cercarla tutte le volte può risutare frustrante.

  SOLUZIONE  

  • Aprire l’app  File sul dispositivo
  • Tenere il dito premuto sulla cartella desiderata
  • Rilasciare il dito e dal menu nero che compare toccare 2 volte la freccia a destra:
  • Toccare Salva come preferita:
  • Adesso la cartella sarà visibile nei Preferiti dell’app  File
Print Friendly, PDF & Email

   VUOI AIUTO? 

Se il problema non è stato risolto la invito a scrivere la sua richiesta nei commenti qui in basso. Le risponderò entro un'ora. Se sono connesso in chat, mi contatti così da parlarne subito.