La richiesta può risultare alquanto insolita ma se un nostro familiare o un conoscente ha eseguito l’accesso al nostro dispositivo con il proprio ID Apple, in determinate situazioni potremmo ricevere l’invito ad inserirne la relativa password. Ecco come risolvere l’inconveniente.

App Store su iPhone o iPad, richiede la password di un altro ID Apple

  OBIETTIVO  

Se la richiesta di inserimento password dell’ID Apple “intruso” avviene mentre stiamo facendo acquisti su App Store occorre effettuarne la disconnessione da dentro lo Store ed eseguire l’accesso con l’ID Apple corretto.

Questa situazione può verificarsi in 2 differenti casi, in fase di aggiornamento di una determinata app oppure durante l’acquisto/download di una nuova applicazione. In realtà, nella guida tratterò anche di una terza situazione, ovvero se oltre all’App Store, l’ID Appleintruso” risulta essere autenticato anche all’interno di iCloud nelle Impostazioni del dispositivo.

  SOLUZIONE  

 1  RICHIESTA DURANTE ACQUISTO NUOVA APP

  • Aprire l’app  App Store
  • Toccare l’ID Apple in alto a destra
  • Toccare ancora l’ID Apple in alto
  • Selezionare la voce Esci
  • Accedere con l’ID Apple corretto

 2  RICHIESTA DURANTE AGGIORNAMENTO APP

  • Rimuovere l’app da aggiornare scaricata con un altro ID Apple
  • Aprire l’app  App Store
  • Toccare l’ID Apple in alto a destra
  • Toccare ancora l’ID Apple in alto
  • Selezionare la voce Esci
  • Accedere con l’ID Apple corretto
  • Scaricare l’app rimossa con il proprio ID Apple

 3  ID APPLE ERRATO DENTRO ICLOUD

In questo caso occorre che il titolare dell’ID Apple inserisca la propria password sul nostro dispositivo seguendo le indicazioni seguenti oppure, ne effettui la disconnessione dalla pagina iCloud.com.

  • Aprire l’app Impostazioni 
  • Toccare l’ID Apple in alto a tutto
  • Toccare iCloud
  • Selezionare Trova il mio iPhone (o iPad)
  • Spegnere interruttore 
  • Digitare password ID Apple da rimuovere
  • Tornare indietro in ID Apple
  • Toccare Esci in fondo a tutto e confermare
  • Accedere con il proprio ID Apple
Print Friendly, PDF & Email

   VUOI AIUTO? 

Se il problema non è stato risolto la invito a scrivere la sua richiesta nei commenti qui in basso. Le risponderò entro un'ora. Se sono connesso in chat, mi contatti così da parlarne subito.