Molti utenti si lamentano che il proprio Apple ID è stato bloccato oppure disattivato per ragioni di sicurezza. Per risolvere questo problema vi fornisco una soluzione facile con la quale poter risolvere in fretta.

Apple ID disabilitato o bloccato ecco come risolvere

  OBIETTIVO  

Le ragioni che possono portare al blocco o alla disattivazione dell’Apple ID possono essere diverse, ad esempio in caso di immissione non corretta e più volte ripetuta della password, delle domande di sicurezza o di altre informazioni dell’account da parte nostra o di qualcun altro.

Il blocco avviene in via precauzionale per garantire sicurezza e non concedere l’accesso a nessun servizio Apple. Sarà pertanto possibile sbloccare l’Apple ID dopo aver verificato correttamente la nostra identità, reimpostando la password di accesso come descritto nei passaggi di questa guida.

  SOLUZIONE  

  • Visitare questa pagina sul sito di Apple
  • Digitare il proprio Apple ID 
  • Digitare i caratteri dell’immagine confusa (captcha)
  • Confermare sul pulsante Continua
  • Lasciare selezionato la Password e fare clic su Continua
  • Se richiesto, confermare la data di nascita oppure il numero telefonico
  • Scegliere il metodo per reimpostare la Password
  • Clic sul pulsante Continua e seguire le indicazioni fornite
Print Friendly, PDF & Email

   SOSTIENI IL SITO 

Se ti è piaciuta questa Guida puoi supportare il mio impegno visitando questo Link.