A partire dalla versione di iOS 11.3 è possibile ottenere un quadro assai più completo delle condizioni della Batteria del nostro iPhone. Nelle Impostazioni di iOS è stata aggiunta un’apposita sezione attraverso cui essere avvisati sul reale stato della batteria e operare eventuali interventi di gestione delle prestazioni di iPhone. Attenersi alle indicazioni descritte di seguito per rendersi conto di cosa questo significhi.

Controllare Stato Batteria e gestire prestazioni iPhone

  OBIETTIVO  

Requisito fondamentale per seguire le indicazioni di questa guida è aver installato la versione di iOS 11.3 e successivi sul proprio iPhone 6/6Plus, iPhone 6s/6s Plus o iPhone 7/7 Plus. Non sono interessati dal problema invece, altri modelli di iPhone.

A partire da iOS 11.3, viene operata una verifica periodica delle prestazioni di iPhone in funzione dello stato attuale della Batteria, utile questo ad impedire spegnimenti improvvisi del dispositivo. Se il risultato ottenuto è una batteria in grado di supportare particolari potenze di picco prese in esame dalla verifica, le prestazioni dell’iPhone non verranno ridotte. Al contrario, se l’esito restituisce valori diversi, accentuati anche da spegnimenti improvvisi, allora le prestazioni dell’iPhone verranno ridotte segnalando un apposito avviso nello Stato Batteria delle Impostazioni di iOS.

L’analisi e la verifica dello Stato della Batteria è continua e consente una gestione delle prestazioni di iPhone certamente più adattiva. Maggiori dettagli sono disponibili nella pagina di supporto Ufficiale sul sito di Apple.

  SOLUZIONE  

  • Aprire l’app  Impostazioni
  • Toccare la voce  Batteria
  • Selezionare Stato Batteria
  • Verificare avviso mostrato a schermo

  CONTROLLARE CICLI DI RICARICA  

Ricordo inoltre, di consultare anche un mio precedente articolo del Febbraio 2017, in cui indico passo-passo le indicazioni per effettuare un’autodiagnosi della Batteria, verificando in dettaglio quanti cicli di ricarica ha maturato la nostra batteria.

Nota bene: rivolgersi ad un Centro Autorizzato Apple rimane la scelta consigliata (Supporto Apple) per ottenere la migliore assistenza possibile.

 

Print Friendly, PDF & Email

   SOSTIENI IL SITO 

Se ti è piaciuta questa Guida puoi supportare il mio impegno visitando questo Link.