L’autenticazione Face ID rappresenta certamente un modo veloce e innovativo di autenticarsi sul proprio iPhone, soprattutto per sbloccarlo. È vero che questo sistema migliora con l’utilizzo garantendo tempi di riconoscimento sempre minori, ma possono esserci situazioni in cui lo sblocco attraverso l’uso della tastiera rappresenta una necessità, scopriamo dunque come fare per velocizzarne la comparsa.

Face ID, richiamare velocemente la tastiera per il codice sblocco iPhone

  OBIETTIVO  

È proprio così, ci sono casi in cui si deve ricorrere all’utilizzo della tastiera per digitare il codice di sblocco schermo, forse perché il nostro viso è coperto, o perché il sensore TrueDepth non riesce ad inquadrarci correttamente. Qualunque sia la ragione, quando Face ID fallisce ad autenticarci, i secondi necessari a far comparire la tastiera per digitare il codice di sblocco sembrano un’eternità. Fortunatamente, c’è un semplice gesto che è possibile effettuare per mostrare immediatamente la tastiera del codice di accesso.

  SOLUZIONE  

  • Svegliare l’iPhone
  • Tentare di autenticarsi con Face ID (e se fallisce…)
  • Toccare il testo Face ID al centro dello schermo
  • Digitare il codice di sblocco

 

Si potrebbe obiettare che non è un grosso problema attendere quei 3 secondi per mostrare automaticamente la tastiera, ma quando si è di fretta, questi 3 secondi possono fare la differenza.

Print Friendly, PDF & Email

   SOSTIENI IL SITO 

Se ti è piaciuta questa Guida puoi supportare il mio impegno visitando questo Link.