Il sistema High Sierra ha sostituito nella barra laterale del Finder l’apposita sezione dedita alla raccolta di tutti i file utente. Il raggruppamento dinamico di varie tipologie di dati, come documenti, immagini, musica, filmati, ecc… che a prescindere dalla reale cartella di appartenenza, venivano immediatamente raccolti e resi disponibili.

High Sierra, come abilitare Tutti i miei File nella barra laterale del Finder

  OBIETTIVO  

Colmare l’assenza della sezione Tutti i miei file nel Finder è un’operazione che implica la messa in campo della funzione ricerca del Finder con l’aggiunta delle condizioni logiche, nulla di complicato scopriamo insieme come fare.

  SOLUZIONE  

  • Aprire una finestra del Finder
  • Selezionare la cartella Inizio dell’utente
  • Clic in alto a sinistra sul menu File > Nuova cartella smart
  • Clic sul nome del proprio nome Utente
  • Clic sul pulsante (+) accanto al testo “Salva
  • Tenere premuto il tasto ⌥ Alt sulla tastiera e fare clic pulsante (+)
  • Rimuovere il primo filtro facendo clic sul pulsante ( meno)
  • Applicare le modifiche come mostrato nell’immagine sotto:
  • Clic sul pulsante Salva
  • Assegnare il nome Tutti i miei file e abilitare la casella subito sotto
  • Confermare sul pulsante Salva

   SOSTIENI IL SITO 

Se ti è piaciuta questa Guida puoi supportare il mio impegno visitando questo Link.