Diversi utenti stanno riscontrando difficoltà nell’installare l’aggiornamento di sicurezza rilasciato da Apple a correzione di alcune falle di macOS High Sierra. In particolare si fa riferimento all’aggiornamento etichettato con 2018-001.

Impossibile installare aggiornamento di sicurezza 2018-001 su macOS

  OBIETTIVO  

Gli aggiornamenti di sistema possono essere installati in differenti modi, la prassi più comune, consigliata ed utilizzata è certamente attraverso il Mac App Store ma è possibile farlo anche scaricando l’apposito  pacchetto di installazione messo a disposizione da Apple. Su AppleUser.it ho creato da tempo una pagina dedicata alla sezione Aggiornamenti di macOS, raggiungibile attraverso il menu in alto Centro Download da dove selezionare sia gli Aggiornamenti comuni di macOS che quelli incentrati alla Sicurezza.

Quello che faremo in questa guida è trovare alternativa all’uso del Mac App Store, scaricando ed installando direttamente l’aggiornamento con  l’installer dedicato.

  SOLUZIONE  

⚠️ Requisito: È necessario che al sistema sia già installata la versione 10.13.4 di macOS (scarica da qui)

  • Scaricare l’aggiornamento di sicurezza da qui: 
  • Aprire il file  macOSUpd10.13.4Supplemental.dmg
  • Chiudere eventuali  applicazioni aperte
  • Seguire le 👀 indicazioni a schermo
  • 😌 Attendere installazione
Print Friendly, PDF & Email

   VUOI AIUTO? 

Se il problema non è stato risolto la invito a scrivere la sua richiesta nei commenti qui in basso. Le risponderò entro un'ora. Se sono connesso in chat, mi contatti così da parlarne subito.