Nonostante la casella di posta elettronica abbia funzionato bene fino ad un momento prima, può accadere che su Mail di iOS 11 compaia il messaggio di impossibilità a verificare l’identità del server. Scopriamo come risolvere con le indicazioni di questa guida.

Impossibile verificare identità server Mail iOS su iPhone e iPad

  OBIETTIVO  

Al momento il modo per risolvere il problema sembra essere quello di eliminare la casella di posta con il problema presente su Mail e procedere alla sua riconfigurazione. La cosa importante da considerare è che eventuali messaggi presenti sul dispositivo e non più online sul server di posta verranno irrimediabilmente persi.

L’alternativa è di contattare il proprio fornitore del servizio di posta elettronica e chiedere maggiori informazioni in merito alla mancata attendibilità del certificato di autenticazione.

  SOLUZIONE  

 1  ELIMINARE ACCOUNT POSTA

  • Aprire l’app  Impostazioni
  • Toccare  Account e password
  • Selezionare l’account interessato dal problema
  • Toccare e confermare in basso Elimina account

 2  AGGIUNGERE ACCOUNT

  • Aprire l’app  Impostazioni
  • Toccare  Account e password
  • Selezionare Aggiungi account 
  • Procedere con l’inserimento del proprio account di posta
Print Friendly, PDF & Email

   VUOI AIUTO? 

Se il problema non è stato risolto la invito a scrivere la sua richiesta nei commenti qui in basso. Le risponderò entro un'ora. Se sono connesso in chat, mi contatti così da parlarne subito.