Le indicazioni che seguiranno fanno riferimento alla disattivazione (o attivazione) dei Suggerenti di Siri nel blocco schermo di iPhone e iPad. Alcuni suggerimenti di Siri infatti, potrebbero essere piuttosto personali e sono sicuro che non molti di voi vorrebbe farli apparire in bella vista. Per fortuna, c’è un modo per spegnerli completamente attenendosi alle istruzioni.

iOS 12: disattivare o abilitare i Suggerimenti di Siri nel blocco schermo di iPhone e iPad

  OBIETTIVO  

I Suggerimenti di Siri nel blocco schermo sono stati ideati per essere sicuri di non perdersi eventuali compiti importanti, un esempio sono le note create ogni giorno che l’assistente ci ricorderà puntualmente arrivati a sera. Certamente è una funzione piuttosto utile ma la stessa può mostrare un lato negativo ovvero esporre la nostra privacy per ciò che non si desidera condividere con altri. Se la pensate come me, si consiglia di disattivare i suggerimenti di Siri nella schermata di blocco schermo, dopo tutto non è mai una saggia idea quella di mantenere le proprie informazioni personali tanto accessibili.

  SOLUZIONE  

  • Aprire le  Impostazioni di iOS
  • Toccare la voce  Siri e Cerca

  • Spegnere  Suggerimenti in Blocco schermo 

 

Attivare Suggerimenti:  Se si decidesse di tornare all’opzione precedente, basta seguire la stessa procedura e attivare l’interruttore Suggerimenti in Blocco Schermo.