Ancora non è molto chiara la dinamica del mancato riconoscimento della password di accesso su Mac, alcuni utenti riferiscono il verificarsi dell’inconveniente in seguito ad un aggiornamento altri, in modo improvviso. Atteniamoci alle indicazioni descritte in questa guida.

macOS non riconosce più la password di accesso

  OBIETTIVO  

Sfruttando l’avvio del Mac in modalità di Recovery, utilizzeremo un’apposita funzionalità che permette di cambiare la password di accesso dell’utente e successivamente completare l’accesso con la nuova password creando prima un nuovo Portachiavi.

  SOLUZIONE  

 1  CAMBIARE PASSWORD

  • Accendere il Mac
  • Tenere premuti insieme i tasti Command+R
  • Attendere avvio in Recovery e selezionare la Lingua
  • Clic in alto sul menu Utility > Terminale
  • Digitare questo comando e confermare con il tasto Invio:
    resetpassword
  • Selezionare l’utente interessato > Avanti
  • Digitare la nuova password e confermarla
  • Clic su Avanti > Riavvia

 2  CREARE NUOVO PORTACHIAVI

  • Accedere con la nuova password
  • Clic sul pulsante Creare nuovo portachiavi
  • Fatto
Print Friendly, PDF & Email

   SOSTIENI IL SITO 

Se ti è piaciuta questa Guida puoi supportare il mio impegno visitando questo Link.