macOS Sierra, così come il precedente sistema OS X El Capitan, include una nuova tecnologia di sicurezza chiamata System Integrity Protection (SIP) che aiuta a proteggere il Mac da software pericoloso inibendo persino ad un utente root di avere accesso a determinati processi e cartelle di sistema.
Attenzione” box_color=”#c00926″]Procedura da usare solo per specifiche attività di amministrazione. Al termine delle quali, riavviare il sistema e rimettere i parametri modificati come in origine.
Disattivare Protezione Integrità di Sistema
GUIDA
- Riavviare il Mac
- Tenere premuti i tasti Command + R per Avviare in Modalità di Recovery
- Fare clic su Utility > Terminale
- Nella finestra Terminale, digitare
csrutil disable
e premere Invio
- Riavviare il Mac
La procedura per disattivare la Protezione Integrità di Sistema SIP è stata eseguita correttamente. È possibile riattivare in qualsiasi momento ripetendo la stessa procedura ma cambiando il comando da digitare nel Terminale sempre nella modalità di Ricovery:
csrutil enable
Fatto.

