Se si stanno riscontrando delle difficoltà con la corretta ricezione delle Notifiche dell’app YouTube su iPhone e iPad, è possibile procedere con le azioni risolutive descritte nelle 4 Soluzioni che propongo nell’articolo.

Non ricevo notifiche YouTube su iPhone e iPad

  OBIETTIVO  

Se le notifiche provenienti dalla iscrizioni YouTube non vengono visualizzate o notificate sul dispositivo è possibile procedere con alcune Soluzioni mirate a risolvere il problema, come quelle descritte di seguito nella guida.

  SOLUZIONE 1 – FORZARE NOTIFICA  

  • Aprire l’app  Impostazioni
  • Toccare  Notifiche
  • Selezionare l’app  YouTube
  • Spegnere  Consenti notifiche
  • Riavviare l’iPhone
  • Attivare nuovamente  Consenti notifiche

  SOLUZIONE 2 – IMPOSTAZIONI APP YOUTUBE  

Controllare le impostazioni delle notifiche dell’app di YouTube.

  • Aprire l’app  YouTube
  • Toccare l’icona  Account in alto a destra
  • Toccare  Impostazioni
  • Toccare la voce Notifiche e selezionare quelle desiderate

  SOLUZIONE 3 – ACCOUNT IN USO  

Controllare l’account con cui è stato eseguito l’accesso con l’app di YouTube.

  • Aprire l’app  YouTube
  • Toccare l’icona  Account
  • Toccare Cambia account
  • Sarà visibile l’account attivo
    Se non è quello con le impostazioni delle notifiche configurate, selezionare l’account da usare oppure su Aggiungi account per accedere con un account diverso.

  SOLUZIONE 4 – IMPOSTAZIONI ISCRIZIONE CANALE  

Se siamo iscritti a un canale ma non ne riceviamo le notifiche, è possibile che le impostazioni delle notifiche del canale siano disattivate. Per attivare le notifiche in evidenza o tutte le notifiche seguire queste indicazioni:

  • Visitare il canale interessato
  • Clic sull’icona  campana accanto al pulsante Iscritto…
  • Viene visualizzata una finestra che indica le notifiche
Print Friendly, PDF & Email