In realtà non si tratta di un problema, l’utente può avvertire questo diversamente ma va specificato che il punto esclamativo in basso nelle foto e le immagini sfocate sono frutto della funzione Libreria Foto di iCloud. Seguire le indicazioni descritte di seguito nella guida.

Problema foto con punto esclamativo e immagini sfocate su iPhone, iPad e Mac

  OBIETTIVO  

La funzione di Libreria Foto di iCloud una volta attivata offre due differenti modi di archiviare e gestire le foto sul dispositivo. Una di queste è denominata Ottimizza spazio e consente di trasferire le foto originali ad alta qualità su iCloud mantenendo su iPhone, iPad e Mac solo una copia a bassa definizione, allo scopo di occupare meno spazio possibile.

Quando l’utente apre l’app Foto, sfogliando le immagini queste possono risultare momentaneamente sfocate e presentare un punto esclamativo nell’attesa che la foto venga scaricata da iCloud attraverso internet. Ne va da se, che se iPhone, iPad o Mac non sono connessi ad Internet, il punto esclamativo rimane li assieme alla foto sfocata.

  SOLUZIONE IPHONE & IPAD  

  OPZIONE 1   SPEGNERE E ACCENDERE

  • Aprire l’app  Impostazioni
  • Toccare Generali
  • Toccare Spegni
  • Accendere dispositivo
  • Assicurarsi di essere connessi ad Internet

  OPZIONE 2   DISATTIVARE OTTIMIZZA SPAZIO

  • Aprire l’app Impostazioni
  • Toccare  Foto
  • Toccare Scarica e conserva originali
  • Attendere 

  OPZIONE 3   DISATTIVARE LIBRERIA FOTO ICLOUD

 NOTA: prima di procedere assicurarsi che su www.iCloud.com >  Foto siano presenti tutte le foto e i video attualemte presenti su iPhone (o iPad
  • Aprire l’app Impostazioni
  • Toccare  Foto
  • Spegnere  Libreria foto di iCloud
  • Toccare Rimuovi da iPhone
  • Attendere l’esito
  • Attivare nuovamente  Libreria foto di iCloud

  SOLUZIONE MAC  

  • Aprire l’applicazione  Foto
  • Clic in alto a sinistra sul menu Foto > Preferenze
  • Clic in alto sul pannello iCloud
  • Abilitare la casella Scarica originali su questo Mac
Print Friendly, PDF & Email

   VUOI AIUTO? 

Se il problema non è stato risolto la invito a scrivere la sua richiesta nei commenti qui in basso. Le risponderò entro un'ora. Se sono connesso in chat, mi contatti così da parlarne subito.