Le situazioni che portano alla comparsa del punto esclamativo sul nostro Apple Watch possono essere diverse, da un blocco momentaneo del sistema operativo ad un’interruzione durante il processo di aggiornamento di watchOS.

Punto esclamativo rosso su Apple Watch, cosa fare!

  OBIETTIVO  

Le soluzioni previste in questa guida sono, esclusa la prima, più che altro delle linee guida da seguire. Questo perché non potendo stabilire una connessione dati cablata tra Apple Watch e computer, come avviene ad esempio con iPhone o iPad, non è possibile portare avanti tecniche software risolutive avanzate, obbligando l’utente di fatto al contatto del Supporto Apple. Quindi attenersi alle indicazioni seguenti e laddove la prima soluzione non aiuti a risolvere, procedere con la successiva unica conclusione.

  SOLUZIONE 1 – RIAVVIO FORZATO  

  • Premere insieme la rotella e tasto laterale
  • Tenerli premuti per 10 secondi
  • Rilasciarli appena compare il logo Apple ()

  SOLUZIONE 2 – SUPPORTO APPLE  

Se dopo le precedenti Soluzioni, l’Apple Watch continua a rimanere bloccato sul Punto Esclamativo rosso è probabile che ci sia un problema più importante da risolvere. In questo caso l’approccio migliore è quello di contattare i canali ufficiali del Supporto Apple che ci guideranno attraverso la migliore soluzione.

  • Contattare Apple dal Web: Guida
  • Contattare Apple telefonicamente al numero 800554533
Print Friendly, PDF & Email