Rimuovere la versione di iOS 12 beta e tornare alla precedente iOS 11 (fin quando Apple la renderà ancora disponibile), è possibile ma soltanto inizializzando l’iPhone o l’iPad e ripristinandolo da zero. Se si ha un backup di iOS 11 effettuato con iCloud o con iTunes (consigliato) è possibile inoltre ripristinare anche i propri dati. 

Rimuovere beta pubblica iOS 12 da iPhone e iPad, effettuare Downgrade

  OBIETTIVO  

Effettuare il downgrade di iOS 12 beta può essere rilevante nel caso si stia utilizzando una versione ancora beta del software. In questa guida verrà rimosso iOS 12 inizializzando l’iPhone o l’iPad attraverso iTunes del computer.

NOTA: Ricordo che questa procedura inizializzerà tutto il contenuto del dispositivo, l’unico modo per riavere i propri dati è quello di disporre di un backup riferito ad iOS 11 effettuato in precedenza e archiviato sul computer oppure su iCloud. In caso contrario dopo essere tornati ad iOS 11 si avrà un dispositivo senza dati, come appena acquistato.

  SOLUZIONE  

  • Aprire  iTunes sul computer (scarica ultima versione)
  • Collegare il dispositivo al computer e metterlo in modalità di recupero (Guida completa)
  • Selezionare l’opzione Ripristina quando viene visualizzata
  • Attendere che il ripristino venga completato
  • Se richiesto, inserire ID Apple e password così da disabilitare il blocco di attivazione

Ripristino dei Dati: se presente un backup di iOS 11 su  iTunes , questo verrà proposto automaticamente dopo il ripristino del dispositivo, oppure in sua assenza sarà possibile ripristinare da un backup su iCloud selezionando l’omonima opzione sul display di iPhone/iPad durante i primi passaggi.

 

 

Print Friendly, PDF & Email