Sperimentare un blocco o un malfunzionamento della Touch Bar su MacBook Pro può certamente smorzare l’entusiasmo nell’usare questa innovativa funzione del proprio Mac. Come in ogni cosa bisogna ricordare però di non farsi prendere dal panico e in questo caso, provare a risolvere passo passo seguendo le indicazioni descritte nella guida.

Touch Bar bloccata non risponde su MacBook Pro, soluzione

  OBIETTIVO  

Attraverso l’uso dell’applicazione Monitoraggio Attività o di alcuni comandi lanciati nell’app Terminale, è possibile intervenire sui processi responsabili dell’eventuale blocco imprevisto della Touch Bar, riportando la situazione alla normalità.

  SOLUZIONE  

 1  FORZARE CHIUSURA APP IN USO

  • Clic sul menu  Apple in alto a sinistra nello schermo
  • Clic su Uscita Forzata
  • Selezionare l’app che non risponde
  • Clic sul pulsate Uscita Forzata e confermare

 2  RIAVVIARE TOUCH BAR

  • Aprire l’app  Monitoraggio Attività da  Launchpad > Altro
  • Clic sulla scheda CPU
  • Selezionare il processo Touch Bar Agent
  • Clic sul pulsate  per terminare il processo
  • Clic sul pulsante Esci

 3  RIAVVIARE STRISCIA DI CONTROLLO (CONTROL STRIP)

  • Aprire l’app  Terminale da  Launchpad > Altro
  • Digitare e confermare con Invio questo comando:
  • Questo riavvierà la Striscia di Controllo della Touch Bar

  ATTENZIONE!  

Se nessuna delle Soluzioni proposte in questa guida sono state di aiuto, il consiglio è quello di contattare il Supporto Tecnico Apple attraverso questa pagina.

Print Friendly, PDF & Email

   VUOI AIUTO? 

Se il problema non è stato risolto la invito a scrivere la sua richiesta nei commenti qui in basso. Le risponderò entro un'ora. Se sono connesso in chat, mi contatti così da parlarne subito.