Face ID, il rivoluzionario sistema di autenticazione di iPhone X può essere regolato in maniera tale da consentire uno sblocco del dispositivo ancora più veloce del solito. In particolare questo metodo fornisce una miglioria nel caso iPhone X si trovi adagiato su una superficie piana come ad esempio la scrivania.

Velocizzare sblocco Face ID su iPhone X

  OBIETTIVO  

Per migliorare il riconoscimento del viso la Soluzione proposta di seguito non modifica il comportamento del Face ID ma semplicemente permetterà di ignorare il rilevamento del nostro sguardo. In questo modo si potrà sbloccare il dispositivo anche senza dover necessariamente guardare direttamente lo schermo di iPhone X e soprattutto mostrando solo una piccola porzione del nostro volto.

  SOLUZIONE  

  • Aprire l’app Impostazioni 
  • Toccare Generali
  • Toccare Accessibilità
  • Toccare Face ID e rilevamento dello sguardo
  • Spegnere interruttore Richiedi di guardare verso Face ID

  SBLOCCO DA SCRIVANIA  

Ottimizzare ulteriormente lo sblocco con l’iPhone X posto sulla scrivania è possibile con un approccio differente. È possibile farlo cominciando da capo a configurare il Face ID e questa volta posizionando l’iPhone X ad una altezza diversa, tenendolo vicino allo stomaco così da mappare la geometria inferiore del viso.

   SOSTIENI IL SITO 

Se ti è piaciuta questa Guida puoi supportare il mio impegno visitando questo Link.